Non è sempre facile scegliere gli occhiali da sole più adatti alla forma del nostro viso. Ma con i nostri consigli sarà più facile fare la scelta giusta quando si tratta di occhiali da sole da donna.
Come scegliere la giusta forma di occhiali da sole donna
Ti potrebbe sembrare molto strano, ma la forma degli occhiali da sole da donna dovrebbe essere l’opposto rispetto alla forma del tuo viso. Se tieni a mente questa regola allora non potrai sbagliare! La cosa fondamentale è scegliere occhiali da sole che ti facciano sentire unica nel tuo stile. Ma adesso è giunto il momento di capire come scegliere la giusta forma di occhiali da sole da donna in grado di valorizzare il tuo viso.
Partiamo dal viso tondo
Prima di tutto analizza la forma del tuo volto. Se pensi di avere un viso tondo, allora gli occhiali da sole che fanno al caso tuo, dovranno avere una forma rettangolare. Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga.
Viso quadrato
Invece, se il tuo viso è quadrato, allora è consigliabile scegliere una montatura dalla forma tonda o ovale, che donerà un tocco di armonia al tuo viso.
Per chi ha un viso ovale
In questo caso non avrai nessun vincolo nella scelta. Qualsiasi montatura è giusta per te. Non è un sogno! Potrai davvero scegliere la forma di occhiali da sole che ti piace di più.
Viso a diamante
Se il tuo viso ha la forma a diamante, prediligi le montature cat-eye che si inseriscono perfettamente nelle linee del tuo volto esaltandone le caratteristiche.
Con l’Ottica I.Em-Bi, non dovrai mai rinunciare ai tuoi desideri. Da noi troverai tantissimi modelli di occhiali da sole da donna che meglio si adattano alla forma del tuo volto e alla tua personalità.